lunedì 21 febbraio 2011

Si riparte!

ciao a tutti e bentornati sulle pagine del blog dedicato alla lega WL e alla "nuova" LwL (legacy western league, per chi non la conoscesse). Sono Lucio Lodato e mi occupo della gestione ed organizzazione di entrambe le leghe, cosa che quasi tutti saprete, ma visto che è un po' che non aggiorno il blog mi sembrava necessario un piccolo riassunto!

COSA SONO WL ED LWL?

Sono leghe gestite dal sottoscritto che prevedono 8-10 tappe ciascuna, che si stanno svolgendo attivamente da settembre. La WL esiste da svariati anni e dalla stagione 2008 è gestita dal team 3 trag3di3, che organizza tappe a Savona e Loano. A breve forse ci saranno di nuovo anche tappe a Genova^^
La LwL è più giovane e la sua nascita risale alla scorsa stagione (2009-2010), in cui sono state disputate 5 tappe sanzionate. Per l'anno in corso ne sono previste circa 8, con conclusione a giugno\luglio, esattamente come la WL.

FILOSOFIA E SPIRITO DELLE LEGHE

la WL e la LwL nascono come leghe organizzate dai giocatori per i giocatori, con iscrizioni sempre contenute tra i 10 e i 12 euro tranne finali o tappe "speciali" da 15 euro con premi maggiori. I tornei si svolgono tra Savona e Loano e sono sempre sanzionati, tranne sporadiche tappe proxy vintage (per ora solo una). Entrambe le leghe qualificano ai rispettivi invitational, speciali tornei ad invito che si svolgono ogni anno e decretano il campione vintage e legacy.
Tra l'altro, quest'anno e per la seconda volta nella storia dell'invitational, il campione italiano è ligure: Silenzi Mattia, qualificatosi vincendo la lega, ha vinto l'invitational italiano^^


POSSO DARE UNA MANO?

al momento sono solo alla gestione del blog e non riesco ad aggiornarlo spessissimo con articoli, novità, fotografie e così via, quindi se qualcuno volesse dare una mano mi può contattare via mail (luciosmail@gmail.com) o su tipo1.it, al nick Lucio's will. Sono graditi album fotografici delle singole tappe, discussioni sul meta wl, proposte per i singoli tornei e sopratutto sarebbe gradito un grafico per le locandine delle singole tappe!

Per ora è tutto, vi saluto e spero di vedervi alle prossime tappe!

Lucio