mercoledì 21 ottobre 2009

e dopo la tappa #2... Penone sulla vetta!

ed eccoci qua dopo la tappa #2, svoltasi a Genova, che ha registrato ben 50 iscritti, nuovo record stagionale. Che dire, prima tappa 44 partecipanti, seconda 50, quest'anno ne vedremo delle belle!
Ma cosa si è mosso, in classifica?
Penone Francesco aka Penna ha vinto la seconda tappa, aggiudicandosi non solo un ottimo time walk, ma anche la guida (almeno per il momento^^) della classifica, con ben 35 punti in due tappe.
Lo segue il solito Fabio Pezzo aka Qwark, vincitore della prima tappa, con 33 punti, e poi Negro Alessio aka Nemesi, con 28 punti a pari merito con Pronzati.
Dove sono finiti Lodato ed Aschiero, rispettivamente secondo e terzo della classifica dell'anno precedente? Guardate un po' più giù e li troverete. E' comunque presto per fare previsioni su chi saranno i favoriti alla lotta per gli slot invitational e la cima della classifica, ma sicuramente i primi due hanno iniziato la stagione con il piede giusto!
Complimenti a loro e buona fortuna a tutti quelli che cercheranno di scalare la classifica WL, se la lotta sarà serrata come quella dell'anno scorso non sarà un'impresa facile!

un paio di precisazioni a proposito della classifica: l'esclusione tappe sarà uguale a quella dell'anno scorso, ovvero:

TAPPE DISPUTATE --> TAPPE VALIDE
10 --> 7
11 --> 8
12 --> 9
13 --> 10
14 --> 10
15 --> 11
16 --> 12

mentre aggiungo una piccola postilla che l'anno scorso non era stata considerata perchè non si è rivelata necessaria, ma è possibile che lo sia quest'anno: se due giocatori, a chiusura della classifica e una volta operata l'esclusione delle tappe, hanno un punteggio uguale, per determinare chi dei due è davanti all'altro si guarderà chi ha vinto il maggior numero di tappe. Nel caso in cui abbiano vinto lo stesso numero di tappe verrà considerato il numero dei top8, se anche questo è identico, verrà considerato davanti chi ha la media punti migliore.

L'anno scorso non ci sono stati simili casi, ma Aschiero era davanti a Negro per un solo punto, quindi mi sembrava giusto esplicitare le modalità che eventualmente verrano utilizzate per risolvere una situazione di pareggio.

Per ora è tutto, ci si vede alla LWL #1, l'inizio di una mini lega legacy parallela che ci terrà compagnia durante l'anno!

Nessun commento: