lunedì 10 novembre 2008

Intervista a Valentino Zannella aka The Jester

Dopo le prime 2 interviste di Spongebob a Lucio e Nemesi tocca a me intervistare l'ultimo vincitore WL, Vale aka The Jester che ringrazio per aver partecipato a questa intervista!
Buona lettura!
Mick

1)Nome, cognome e nick. Perché hai scelto questo nickname?

Valentino Zannella aka The Jester. Il perché è dimenticato nelle nebbie di qualche degenero, proprio non lo ricordo.

2) Come mai giochi t1 e cosa lo rende diverso dagli altri formati?

Si può sfoffare sempre e comunque vista l’atmosfera, è un formato pieno di broken e con tutte le carte (e quindi le giocate)più belle del gioco. Questa è la motivazione ufficiale, in realtà non so come funzioni la fase d’attacco e quindi nei formati brutti mi arano sempre LOL

3) Mazzi foil asian e mazzi a bordo bianco identici: da che parte stai?

Attendo la stampa delle foil a bordo bianco.

4) Sei sul 4-1-1 e ti giochi l'ultima per entrare in top8 ad un importante torneo. Sei pairato contro un bimbo di 14 anni che gioca monoverde pali tarmo mestizie varie e ti ara inspiegabilmente. Come reagisci?

Mi faccio consegnare i soldi della merenda! Che dovrei fare?! se è 4 - 1 - 1 in un torneo importante e mi ha sturato qualcosa di buono l’avrà fatto.

5) Cosa pensi di chi reagisce antisportivamente alle sconfitte?

Rendono il formato più divertente. A me hanno lanciato addosso mazzi interi beta e foil (LOL) e ho visto scene clamorose ma alla fine più che una risata non ci faccio. Nel 99% dei casi è chiaro che è solo un modo per stemperare il nervoso per cui no problem, per chi invece rosica e si scazza sul serio beh… peggio per voi. Ci sono modi più divertenti per scassarsi il fegato.

6) Il problema trassoni nel t1: come lo vivi e cosa pensi di chi trassa?

Mescolo i mazzi e taglio a tutti. Se poi siete dei prestigiatori e riuscite a trickarmi lo stesso allora siete davvero idioti, potevate andare a fare il gioco delle tre carte alla fermata della metro e avreste fatto di sicuro più soldi.

7) Hai qualche consiglio per chi inizia a giocare per evitare di essere vittima dei furbetti che trassano?

Mescolate i mazzi, tagliate e non fidatevi a priori di quello che il vostro oppo vi dice sulla situazione di gioco, verificatelo di persona (il che aiuta anche contro sviste in buona fede che vi assicuro, capitano). In genere tenere alta la guardia basta a scoraggiare.

8) Vedi qualche giocatore emergente nella WL che secondo te potrebbe sfondare ai prossimi tornei?

In lega WL diversi ma non li voglio nominare perché sono sicuro si metterebbero a sfigare tantissimo. Lancio la clamorosa anticipazione: le tr3 trag3di3 potrebbero acquistare un nuovo elemento.

9) Un mazzo che non giocheresti mai?

Mai dire mai, anche se poi in torneo il 90% delle volte porto storm mi piace almeno provare i mazzi. Direi stacker monobrown, veramente troppo schematico per i miei gusti.

10) La tua carta non p9 preferita?

Tidings. Non so per quale motivo la DCI per un certo periodo mi spediva a casa solo quelli ma io non giocando i formati seri non so nemmeno cosa faccia, però ha un bel disegno textless! Ne volete qualcuna?
In realtà cambio idea molto facilmente, oggi rispondo Necropotence, tra una settimana magari direi tutt’altro. La carta più divertente da risolvere per me è Gifts Ungiven.

11) A volte sei accusato di giocare troppo lentamente, cosa rispondi ai tuoi detrattori? LOL

Avete mai visto giocare il Sengiro?

12) Come ti prepari psicologicamente ad un torneo? Cena leggera, un po' di test e a letto alle 11?

Eh shi io ci provo sempre ma poi finisce che arrivano wolf con 18 litri di birra dal Trentino, chicco che imbastisce, le tr3 trag3di3 al completo a smongolare ed arrostire cinghiali sullo spiedo e mi risveglio il mattino dopo in un fosso appena in tempo per il torneo.

13) Puoi slimitare una delle seguenti carte per far diventare il tuo mazzo invincibile, quale scegli? Black Lotus, Ancestral Recall, Necropotence e Ponder.

Lol cioè se slimito una delle prime tre anche gli altri la possono giocare in 4x, quindi mi sculano in faccia e il mio mazzo non è più il più esplosivo del formato, perciò dico isi ponder.

14) Fatti una domanda e datti una risposta

Vediamo un po’, cosa potrei chiedermi? Ops … peccato potessi farmene una sola.

15) Chi vince il prossimo torneo? Ricorda che i due precedenti intervistati hanno detto Strippo e Strippo ha succhiato in entrambi i casi.

Allora a sto giro dico Lucio’s will! Sei stato nominato!

Nessun commento: